numero 8 del 25 febbraio 2018

Giganti in carrozzella, la storia di missionari come padre Sebastiano Fancello e don Diego Calvisi apre il nuovo numero del settimanale diocesano, a loro è dedicata la sezione centrale del giornale. In primo piano anche l’udienza concessa da papa Francesco alla comunità del Seminario regionale – di cui fanno parte anche sette giovani della diocesi – accompagnati nell’occasione dai Vescovi dell’Isola.
La cronaca cittadina si concentra sulla scomparsa di Gian Paolo Mele, maestro del folclore, e sulla nomina della Capitale della cultura 2020, Parma è la prescelta ma Nuoro non esce sconfitta.
Ancora in città il riconoscimento allo storico bar Cambosu, che ha avviato una propria torrefazione artigianale, premiato dal Gambero Rosso con i tre chicchi. Ancora aperte le questioni agricoltura e acqua, con i pastori sul piede di guerra e la diga di Maccheronis in perenne emergenza.
Le consuete rubriche completano il numero.