numero 36 del 17 ottobre 2021

L’apertura del Sinodo universale il 10 ottobre e la riflessione del Vescovo Antonello sul cammino sinodale che inizierà anche nella nostra diocesi il 17 ottobre in primo piano nel nuovo numero del settimanale.
La data del 17 è anche quella dell’ordinazione diaconale di Rosario Mesina che in una intervista racconta la propria vocazione. Di ritorno da Assisi anche Cecilia Mancone, premiata con la Rosa d’Argento, ricorda il pellegrinaggio sulla tomba di Francesco. A completare le pagine della vita ecclesiale gli ultimi ingressi dei nuovi parroci e il saluto della città ai salesiani che lasciano Nuoro dopo 41 anni.
In primo piano, per l’attualità, l’incontro degli studenti dell’ItC “Chironi” di Nuoro con il ministro della Giustizia Marta Cartabia.
Nella pagina della cultura la riscoperta della figura di Giuseppe Marongiu, architetto nuorese a cui molto deve la città oltre che tra i professionisti a cui si deve la nascita di Carbonia.
Dai paesi i risultati delle elezioni comunali e una riflessione del direttore sul ruolo dei sindaci.
Commenti e rubriche completano il numero in edicola e in distribuzione agli abbonati.