numero 45 del 19 dicembre 2021

C’è ancora la scuola in primo piano sull’ultimo numero del settimanale diocesano, la riflessione di Bachiso Porru parte dalla situazione in cui versano le strutture cittadine per arrivare a proporre una conferenza provinciale sulla scuola, c’è una offerta formativa da rivedere e rimodulare.
Nelle pagine dell’attualità spazio all’economia, uno sguardo alle nuove aliquote proposte dal Governo per ridurre le tasse e ancora una riflessione a partire dai dati Ista sulla natalità e di Federconsumatori sul costo medio per il mantenimento di un figlio. Sulla stagione agricola fa il punto con il direttore di Coldiretti Nuoro Alessandro Serra.
Dai paesi il ricordo di Giosuè Ligios nelle parole di Natalino Piras, il progetto di riqualificazione dei due cammini per il Tuttavista e un passaggio del discorso di Daniela Falconi al Quirinale a nome dei sindaci dei comuni montani.
Ampia sezione culturale, oltre alla rubrica degli studenti del Liceo classico la storia di Giovanni Antonio Corrias, morto a soli 49 anni nelle miniere del Belgio, mentre Luca Monne illustra Chentannos, il progetto di Laura Mele, giovane di Fonni che gira i paesi del Nuorese per intervistare e fotografare i centenari.
Nelle pagine della vita ecclesiale ampio spazio all’ultimo viaggio apostolico del Papa a  ipro e in Grecia mentre don Alessandro Fadda illustra le novità nel diritto penale canonico.
Lettere e commenti completano il numero da oggi in edicola.

© riproduzione riservata

condividi su