numero 23 del 16 giugno 2019

Il Giubileo per i cento anni della Beata Antonia Mesina in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano, la prima pagina riprende una storica copertina dell’anno della beatificazione, il 1987, decorata con un dipinto del pittore Antonio Corriga che ritrae la martire di Orgosolo.
In primo piano, a Nuoro, l’emergenza abitativa e ancora la biblioteca Satta: dopo il nostro servizio pubblicato una settimana fa parla il commissario regionale del Consorzio Paolo Piquereddu.
Nelle pagine della vita ecclesiale spazio alla mostra sulla Sindone di Torino che si sta tenendo nelle parrocchie cittadine di San Paolo e San Francesco, nostra intervista al professor Enrico Simonato, segretario del Centro internazionale di studi sulla Sindone che ha tenuto un ciclo di conferenze per l’occasione.
Nelle pagine della cultura due importanti anniversari, i 70 anni della morte di Francesco Ciusa e i cinquant’anni dalla rivolta di Pratobello.
Le notizie dai paesi e le consuete rubriche completano il numero.
Siamo in edicola, in edizione digitale e nelle case dei nostri abbonati.