numero 36 del 18 ottobre 2020

L’ottobre missionario, con un intervento esclusivo del direttore di Asia News e missionario del Pime padre Bernardo Cervellera, apre il nuovo numero del settimanale diocesano: in vetrina un omaggio a padre Luigi Maccalli, il missionario rapito in Niger due anni fa e rilasciato in Mali.
Per la vita ecclesiale spazio alle parole del Papa per i 75 anni delle Nazioni Unite e un commento all’Enciclica Fratelli tutti e ancora agli ingressi dei nuovi parroci – questa settimana a San Domenico Savio e Nostra Signora delle Grazie – e la beatificazione di Carlo Acutis.
L’intervista ad Anna Gardu riporta al 1970 con il primo sequestro di una donna, Assunta Calamida.
Il focus di questa settimana è dedicato alle elezioni comunali a Nuoro con l’intervista ai sette candidati alla carica di sindaco.
Dai paesi, in evidenza, le feste dei Santuari nei paesi della diocesi, fortemente condizionate dalla pandemia.