Numero 27 del 17 luglio 2022

Una riflessione del Vescovo Antonello di ritorno dall’Argentina per la beatificazione di padre Giovanni Antonio Solinas apre il nuovo numero del settianale diocesano. In primo piano il rendiconto della Diocesi sugli interventi realizzati grazie ai fondi dell’8×1000 e ancora un ricordo di monsignor Ottorino Pietro Alberti a dieci anni dalla morte. Di attualità la nuova ondata di Covid, intervista all’epidemiologo Giovanni Sotgiu.
In città si parla ancora del commissariamento di Università e biblioteca dopo i mandati rinnovati dalla Regione si dovrà attendere per veder nascere le annunciate fondazioni. Di attualità anche lo scontro tra la Asl e l’associazione Kairos per le attività dell’Hospice.
Nelle pagine della vita ecclesiale un racconto dell’estate ragazzi nell’oratorio Salesiano e ancora un resoconto dell’ultima assemblea dei cappellani delle carceri sarde.
Dai paesi in primo piano il prossimo Palio degli asinelli che si terrà a Ollolai e un ricordo della giornalista originaria di Irgoli Francesca Mereu.
Le rubriche e i commenti completano il numero da oggi in edicola a Nuoro e da domani in distribuzione agli abbonati.