NUMERO 24 DEL 25 GIUGNO 2023

Una riflessione del direttore sul linguaggio apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano la morte di Silvio Berlusconi con un ricordo di Pietro Pittalis e un commento. Nella pagina di Nuoro la descrizione del progetto della Caritas diocesana che ha riservato cinque borse lavoro ad altrettanti giovani, un piccolo incentivo per aiutare i ragazzi a non lasciare la propria terra. Nelle parole del decano degli avvocati nuoresi, Gianfranco Cualbu, recentemente scomparso, tanti aneddoti sui colleghi della città.
Nella sezione culturale Natalino Piras traccia un profilo di Arturo Filippi, successo per l’ottava edizione del Festival IsReal promosso dall’Isre.
Nelle pagine della vita ecclesiale: verso lo speciale anno giubilare per il 150mo anniversario della dedicazione della Cattedrale la storia della nascita della Diocesi. La giornata regionale dell’ordine secolare francescano a Nuoro, una riflessione sulla Documento della fratellanza umana, il programma della festa di San Paolo a Nuoro nel 50mo dell’istituzione dell’omonima parrocchia.
Dai paesi la storia della seta di Orgosolo con la testimonianza di Maria Corda, la festa alla scuola primaria di Brunella, le giornate del Romanico a Orotelli.
Commenti e rubriche completano il numero in distribuzione agli abbonati e disponibile in edizione digitale.