Gli appuntamenti religiosi per la 123ma festa di Cristo Redentore

Il 27 e il 29 agosto 2023, con un ricco programma di eventi per la città di Nuoro fino a settembre

La città di Nuoro festeggia la 123ma edizione della festa del Redentore, appuntamento di fede, cultura, tradizioni, fratellanza.

Tutti gli eventi che si svolgeranno fino a settembre e gli aggiornamenti sono reperibili sul sito del Comune di Nuoro e sulla Pagina Facebook Festa del Redentore.

Tra gli appuntamenti religiosi, si segnala la novena in preparazione alla festa con la santa Messa alle ore 18.00 nella chiesetta del Monte Ortobene a partire dal 20 agosto.

Poi il 27 agosto la consueta benedizione che sarà impartita dal Vescovo Antonello nella tarda mattinata al termine della sfilata. Mons. Mura farà dono alle 50 coppie di un piccolo segno che richiama il 150mo anniversario della dedicazione della Chiesa Cattedrale.

infine il 29 agosto con la Via Crucis mattutina, che partirà dalle ore 6.00 dalla Cattedrale al Monte Ortobene e al termine del quale sarà celebrata una santa Messa ai piedi della gigantesca statua di Jerace. A seguire alle ore 11.00 la solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Antonello, insieme al capitolo dei canonici e i parroci della città, con l’accompagnamento dei cori nuoresi e la processione intorno al parco.

Il rito sarà trasmesso in diretta su Videolina.