NUMERO 37 DEL 22 OTTOBRE 2023

Una riflessione del direttore sul dolore degli innocenti, anche alla luce del conflitto in corso in Terra Santa, apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano la situazione in cui versa la Nugoro Spa, società partecipata della Provincia di Nuoro, dopo tre anni di chiusure in rosso per oltre 2milioni e mezzo di euro. Da Nuoro l’ultima Convention del Network comuni amici della famiglia.
Dalla città anche la storia della maestra Margherita Moledda e il ricordo del colossale La Bibbia girato anche sul Supramonte di Oliena. Studentesse e studenti del Liceo Classico di Nuoro ci portano al Museo Archeologico sulle tracce di un legionario romano, mentre la loro collega Cristiana Mallocci riflette sullo sguardo dell’educatore a partire da un passaggio del professor Alessandro D’Avenia nella sua pagina sul Corriere della Sera.
Per la vita ecclesiale oltre alla nomina di don Antonello Tuvone quale amministratore della parrocchia di Santa Lucia, si dà conto del bilancio del priorato di San Francesco. Da Arborea la cronaca el convegno regionale catechisti. Dalla città il terzo incontro organizzato dal Comunione e Liberazione per il centenario di don Giussani: nell’appuntamento dedicato alla carità la storia dell’associazione Cilla, presente anche a Nuoro con Casa Santa Lucia; intervista a Luigi Romano.
Dai paesi la storia della razza bruno sarda e ancora il prossimo incontro dedicato alle aree MaB Unesco a Budoni.
Le rubriche e la pagina dei commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da giovedì in distribuzione agli abbonati.