NUMERO 4 DEL 28 GENNAIO 2024

L’ultimo attentato alla Maffei Sarda Silicati in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano: in prima pagina l’editoriale a firma del direttore, all’interno l’intervista al presidente della Maffei Federico Fiorelli che denuncia il silenzio della politica e chiede più sicurezza per le imprese.
In primo piano anche la chiusura delle liste per le regionali, tutti i nomi dei candidati nel Nuorese e in Ogliastra.
Nella pagina di Nuoro l’inaugurazione dell’esposizione di Eugenia Pinna allo Spazio Ilisso e una intervista al capitano della Nuorese Fabio Cocco.
Per l’attualità colloquio con il direttore del Corso per la formazione degli insegnanti di sostegno dell’Università di Sassari, professor Filippo Dettori, dopo un articolo del Corriere di Ernesto Galli della Loggia che ha rimesso in discussione il tema dell’inclusione nella scuola italiana.
Nella sezione culturale spazio alla storia con i documenti sulla chiesa di Su Anzu a Dorgali, la galleria dei personaggi immaginari presi dalla realtà del Paese portatile di Natalino Piras, i resti delle località di Muru e Torpè Ispertu a Galtellì, il contributo degli studenti del liceo classico dedicato questa settimana alla parola Ius.
Nella vita ecclesiale la cronaca della Veglia ecumenica in apertura della Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani, il viaggio tra le case per anziani dei paesi, la singolare iniziativa del Rosario degli uomini.
Dai paesi il racconto dei cento anni di Caterina Fancello a Dorgali.
Rubriche e commenti completano il settimanale in edicola, in edizione digitale e da oggi in distribuzione agli abbonati.