Ac, esercizi spirituali per adulti e giovani

Dal 27 (tardo pomeriggio) al 30 dicembre, presso il Centro di Spiritualità “A. Mesina” di Galanoli, si terranno gli Esercizi Spirituali destinati ai soci del Settore Adulti e «a tutti i laici delle nostre comunità – si legge nel comunicato della presidenza diocesana di Ac – che, desiderosi di “andare in disparte” ed uscire dagli incessanti ritmi della quotidianità, volessero vivere un forte momento di riflessione personale e di cura spirituale.
La tematica che è stata scelta per il programma del ritiro è stata mutuata dal percorso dell’anno associativo in corso: “Di una cosa sola c’è bisogno” (Lc 10, 38-42). Accogliere, Ascoltare, Servire. L’icona biblica di Marta e Maria ci aiuterà a volgere uno approfondito sguardo introspettivo che possa aiutarci a far scoprire in noi queste due anime, spesso contrastanti, sospese tra la preoccupazione del servizio e il desiderio di contemplazione.
Le meditazioni – prosegue il comunicato – saranno guidate dal nostro Vescovo monsignor Mosè Marcia che, onorandoci della sua preziosissima presenza, ha accolto con grande entusiasmo il nostro invito; durante i giorni di ritiro il Vescovo sarà coadiuvato da don Franco Pala, Assistente diocesano del Settore Adulti».
Il programma prevede momenti di approfondimento della Parola di Dio alternati a periodi di deserto e riflessioni personali, che favoriranno la nostra meditazione e la condivisione comunitaria; tutto sarà scandito e accompagnato da vari momenti di preghiera che segneranno i tempi della giornata.
Per le adesioni al Corso ci si può rivolgere a: whatsApp: gruppo pres.par.diocesi; via mail: azionecattolicanuoro@gmail.com oppure telefonare a Immacolata Piga 328-4111894, Maddalena Aru 328-7541371 o Giovanna Fancello 347-5280154.

Dal 3 (tardo pomeriggio) al 5 gennaio 2019, presso il Centro di Spiritualità “A. Mesina” di Galanoli, si terrà un corso di Esercizi Spirituali destinati ai soci del Settore Giovani; la partecipazione è aperta a tutti i giovani delle nostre comunità.
Le meditazioni, che avranno per tema “Fare silenzio nella propria vita. L’esperienza del profeta Elia”, verranno dettate da don Piergavino Piras, assistente diocesano del Settore giovani Ac.
Per informazioni e/o adesioni contattare Marco tel. 345-0606795 o Gianna tel. 346-6176733