Azione cattolica ragazzi, festa a Ollolai

Alla fine dell’anno associativo l’Acr si prepara alla tradizionale data del 2 giugno, giornata nella quale si celebrerà la “Festa degli Incontri”. «In questo 2017 – si legge in una lettera firmata dall’Equipe diocesana – vogliamo “Circondare di gioia” il cuore della Barbagia, dandoci appuntamento ad Ollolai per offrire lo spettacolo della Santità grazie all’esempio e all’intercessione dei grandi testimoni dell’Azione Cattolica».
Questo il programma della giornata, alle ore 9 gli arrivi all’ingresso del paese (San Basilio, c/o Palazzetto dello Sport, alle 10 il corteo per le vie del centro storico di Ollolai. Alle 11.30 la Santa Messa presieduta dal vescovo Mosè Marcia nella Piazza Manzoni, adiacente alla chiesa parrocchiale. Alle 13 il pranzo al sacco, dalle 14.45 spettacoli per archi di età, alle 16 festa comunitaria con i Giovani di Ac, alle 17.30 la preghiera finale, saluti e partenze.
«Gli Spettacoli previsti alle 14.45, fedelmente all’ambientazione circense di questo anno associativo – scrivono i responsabili -, vedranno protagonisti i nostri acierrini, i quali, suddivisi nei tre archi di età, con molta libertà si esibiranno a nome della propria parrocchia e proporranno alla platea un canto, un bans, uno sketch… che nei tempi di 5 minuti (e non oltre) sia caratterizzata dalla gioia e dall’allegria per coinvolgere simpaticamente gli spettatori. Ogni esibizione verrà valutata dalla Giuria in base alla creatività, al coinvolgimento di tutti i presenti e della partecipazione al lavoro di ogni membro del gruppo. L’Associazione diocesana chiede come contributo di partecipazione la quota di 3,00 euro a partecipante. Le adesioni devono pervenire entro il 25 maggio. Grati già da ora alla comunità parrocchiale di San Michele in Ollolai – conclude la lettera – vi salutiamo in attesa del 2 giugno e lasciamo i nostri recapiti per ogni chiarimento».