Ci ha lasciato monsignor Giovanni Giuseppe Delogu

È deceduto questa mattina a Siniscola monsignor Giovanni Giuseppe Delogu. L’intera diocesi di Nuoro, il vescovo Antonello con i presbiteri e i diaconi, esprimono profondo cordoglio e si stringono in preghiera fiduciosa accanto ai familiari di don Delogu, ringraziando il Signore per il suo ministero e il suo servizio alla Chiesa di Nuoro.
I funerali si terranno domani alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Siniscola.

Note biografiche
Giovanni Giuseppe Delogu nasce a Bitti il 21 marzo 1932 da Antonio Ciriaco e da Francesca Pintus.
Riceve il battesimo a Bitti il 27 marzo 1932. Frequenta le scuole elementari a Bitti, le medie e il ginnasio nel Seminario vescovile di Nuoro dove viene accolto l’11 ottobre 1943.
Frequenta il liceo e la Facoltà di Teologia nel Pontificio Seminario Regionale di Cuglieri dove consegue la Licenza in Teologia.
Viene ordinato Presbitero nella Cattedrale di Nuoro il 3 luglio 1955 da mons. Giuseppe Melas.
Dal 5 agosto 1955 fino al 18 marzo 1964 è Segretario personale di Mons. Giuseppe Melas e contemporaneamente Parroco di Lollove.
Dal 1964 al 1982 è nominato Parroco della Parrocchia S. Giuseppe a Nuoro
Nel 1972, consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Sassari.
Dal 1982 fino al 1989 è nominato Rettore del Pontificio Seminario Regionale a Cagliari, diventando anche Prelato d’onore di Sua Santità.
Il 1 novembre 1989 è nominato Canonico del Capitolo della Cattedrale di Nuoro fino al 30 giugno 1991.
Dal 1 luglio 1991 è nuovamente nominato Parroco della Parrocchia S. Giuseppe a Nuoro, contemporaneamente viene nominato Delegato Vescovile della Consulta delle Aggregazioni laicali e assistente del MEIC. Lascia la Parrocchia nel 2012 per ritirarsi a Siniscola.
Il 13 luglio muore a Siniscola.