Compiti di collaborazione per don Roberto Dessolis

In data 28 giugno il Vescovo Mosè Marcia, oggi Amministratore apostolico della diocesi, ha assegnato in via provvisoria, senza alcuna nomina specifica, alcuni compiti di collaborazione al sacerdote don Roberto Dessolis:
Presso il Centro Caritas Diocesano di via Lamarmora a Nuoro, almeno due giorni alla settimana, collaborando con la Direttrice Suor  Pierina cìCareddu;
Presso la Parrocchia di San Giovanni Battista in Siniscola, con il compito di far sorgere e curare un centro Caritas con un centro d’ascolto per la Forania, collegandolo sul nascere con il Centro Caritas Diocesano.
Presso la Parrocchia di San Giovanni Battista in Siniscola, collaborando con il parroco Don Salvatore Orunesu, curando il campo dei giovani sia nelle associazioni dell’ACI e dell’AGESCI sia nell’Oratorio.
Infine, per una maggior conoscenza del mondo giovanile della Forania, l’insegnamento della Religione Cattolica nelle Scuole Medie Superiori a Siniscola.
Come verbalmente concordato – aveva specificato monsignor Marcia -, sarà compito di don Roberto Dessolis, all’arrivo del nuovo Vescovo, rimettere nelle Sue mani la propria disponibilità obbedienza.

Come annunciato dal parroco di Siniscola don Salvatore Orunesu, la collaborazione di don Roberto prenderà il via con la celebrazione eucaristica del primo agosto.