Convegno dei sacerdoti sardi, i materiali

Dopo 22 anni i sacerdoti della Sardegna si sono dati appuntamento a Orosei dal 12 al 14 ottobre 2016, per un convegno sul tema della formazione permanente dei presbiteri. Relatore del convegno regionale è stato il vescovo Gualtiero Sigismondi, presidente della commissione Cei per il clero e la vita consacrata e delegato per i seminari d’Italia.
Un’ulteriore proposta di riflessione è stata offerta da monsignor Mauro Maria Morfino, incaricato della Conferenza episcopale sarda per il clero e la vita consacrata, presidente della Commissione presbiterale regionale, il quale ha riflettuto sull’esigenza di una «Regola di vita» per il presbitero. Infine monsignor Mario Simula, vicario generale dell’arcidiocesi di Sassari, ha proposto una relazione sull’identità del presbitero della Chiesa sarda.

Materiali