Impariamo ad ascoltare. Scegliamo di ascoltarci

Per un cammino sinodale. Impariamo ad ascoltare, scegliamo di ascoltarci è il tema del convegno ecclesiale che si è tenuto sabato 27 novembre a Orosei presso l’hotel Marina beach.
Hanno preso parte all’incontro collaboratori diocesani e delle comunità parrocchiali, catechisti e animatori, docenti di religione, componenti delle associazioni, gruppi e movimenti, famiglie e giovani, religiose e religiosi oltre ai diaconi e ai sacerdoti.
I lavori, introdotti dalla preghiera comunitaria e dalla riflessione del Vescovo prevedevano due relazioni da parte della biblista Rosanna Virgili, una al mattino e l’altra al pomeriggio, entrambe seguite dal dialogo con l’assemblea.
Di seguito la traccia delle due relazioni e la biografia del testimone, padre Giovanni Antonio Solinas, prossimo alla beatificazione.

Sul numero del settimanale L’Ortobene di mercoledì 1 dicembre le immagini e la cronaca dell’evento ecclesiale.