Convegno ecclesiale regionale, il programma del 25 ottobre

Si avvicina l’appuntamento con il Convegno ecclesiale promosso dai vescovi sardi sui temi della crisi e del lavoro: è stato diramato il programma ufficale della giornata di sabato 25 ottobre quando la Chiesa sarda sarà riunita alla Fiera di Cagliari per una giornata di confronto e dibattito.
L’evento si aprirà con una introduzione teologica, seguita dalla presentazione della lettera pastorale dei vescovi della Sardegna e da una relazione sulla situazione socioeconomica dell’Isola. Sono inoltre previsti quattro gruppi tematici sul tema del lavoro in rapporto all’attività d’impresa, alle istituzioni, alla condizione giovanile e alle politiche familiari. Nel pomeriggio una tavola rotonda e la messa presso la basilica di Bonaria. Le segreterie diocesane sono operative per accogliere le iscrizioni.
I vescovi invitano «ogni parroco e ogni responsabile di associazioni ad impegnarsi nell’individuare fin d’ora persone sensibili che possano partecipare attivamente al convegno e siano disponibili ad animare le comunità, in risposta creativa alle sollecitazioni della lettera pastorale e agli impegni da essa proposti». Inizia, dunque, un tempo di impegno importante per le diocesi sarde.
Ulteriori informazioni sul sito del convegno: www.camminodisperanza.it

Il programma

09.30: Preghiera e introduzione teologica a cura di don Roberto Caria, docente di morale sociale presso la Facoltà teologica della Sardegna

10.00: Saluti