«Datevi da fare»

Domenica 5 agosto la Chiesa nuorese ha reso omaggio alla sua Patrona Santa Maria della Neve. Nella Cattedrale a Lei dedicata il Vescovo Mosè Marcia ha presieduto il solenne pontificale insieme al Capitolo dei Canonici e ad alcuni parroci e sacerdoti di Nuoro. Accanto a lui anche i nuovi diaconi Roberto Dessolis e Paolo Carzedda insieme a fra Riccardo Dui, frate minore cappuccino originario della diocesi ordinato diacono a Cagliari lo scorso 28 luglio.
In una Cattedrale che offriva un colpo d’occhio originale, con il presbiterio privo dell’altare in restauro, il Vescovo ha incentrato la sua meditazione sul Vangelo della domenica riletto, per alcuni spunti, in chiave mariana. Un invito a “darsi da fare” per liberarsi dai propri idoli, per cercare pane che dura per la vita eterna, sull’esempio di Maria che “ascolta la parola e la mette in pratica, conservando tutto nel proprio cuore”.

• La galleria di immagini

[Best_Wordpress_Gallery id=”63″ gal_title=”Santa Maria della Neve 2018″]