Festa del Redentore

Terminato il Triduo alla Madonna del Monte nella chiesa di Nostra Signora sull’Ortobene con la processione intorno all’anello con la statua della Vergine, il programma religioso curato dalla parrocchia di Santa Maria della Neve prevede la tradizionale Novena del Redentore che, iniziata il 19 agosto, terminerà domenica 28. Il tema di predicazione scelto per quest’anno riguarda le opere di misericordia corporali e spirituali, celebrazioni quotidiane alle ore 18, domenica 28 Messa anche alle 11.30.

Lunedì 29, festa del Redentore, si terrà al mattino il tradizionale pellegrinaggio dalla Cattedrale al monte con partenza alle 6 da piazza Santa Maria, alle 9 sull’Ortobene la Messa per i pellegrini, alle 11 nel parco solenne Pontificale presieduto dal vescovo Mosè Marcia con il Capitolo e i sacerdoti, animato dal coro. Alle 18 Messa nella chiesetta di Nostra Signora del Monte.