Festa per tre ordinazioni sacerdotali

Sbocciano in primavera i frutti di tre vocazioni sacerdotali, Riccardo Dui, Roberto Dessolis e Paolo Carzedda si preparano a essere ordinati presbiteri.
I Frati minori cappuccini della Sardegna e Corsica, uniti alla famiglia Dui – Pau annunciano con gioia che sabato 27 aprile alle ore 18 in Cattedrale a Nuoro, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Monsignor Mauro Maria Morfino, sarà ordinato sacerdote fra Riccardo Dui. Fra Riccardo presiederà la sua prima Messa il giorno seguente, domenica 28 aprile alle ore 11 nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Nuoro.
Venerdì 10 maggio alle ore 18 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Orgosolo sarà ordinato sacerdote don Roberto Dessolis da monsignor Mosè Marcia. Sabato 11 maggio alle ore 10.30 la prima Messa nella chiesa del Santissimo Salvatore.
Insieme alla comunità di Orgosolo è in festa anche quella di Siniscola, che sabato 18 maggio assisterà all’ordinazione sacerdotale di don Paolo Carzedda, la celebrazione avrà luogo nella chiesa di San Giovanni Battista a partire dalle ore 18. Domenica 19 maggio alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale la prima Messa di don Paolo.
Don Paolo e don Roberto avevano ricevuto l’ordinazione diaconale nella serata di sabato 7 luglio dello scorso anno da Monsignor Mosè Marcia.
Paolo Carzedda, il più giovane dei due – nato il 3 gennaio 1991 – partito da Siniscola, dopo il biennio al Seminario di Cagliari ha studiato a Bergamo conseguendo il baccellierato nell’aprile scorso e ha svolto il suo servizio pastorale nell’oratorio Papa Giovanni XXIII di Almè.
Roberto Dessolis, nato il 21 giugno 1982, da Orgosolo, formatosi nella Casa Emmanuel della comunità Nuovi Orizzonti a Frosinone ha conseguito il Baccellierato presso l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni lo scorso giugno. (fra. co.)