Giornata dei poveri, veglia di preghiera

La Caritas diocesana e l’Ufficio diocesano per la pastorale del lavoro hanno promosso, per domenica 19 novembre – giorno in cui si tiene la prima Giornata mondiale dei poveri indetta da Papa Francesco – una Veglia comunitaria nel santuario di Nostra Signora delle Grazie.
La veglia inizierà alle ore 19, alla conclusione dell’ultima Messa della novena. Verrà distribuito ai partecipanti il messaggio del Papa per la giornata “Non amiamo a parole ma con i fatti”. Al termine della celebrazione verrà distribuito il pane, che sarà benedetto durante la veglia e che le comunità parrocchiali si incaricheranno di portare: sarà il segno della condivisione, raccomandata dal Papa nel suo messaggio.
Sono invitate a partecipare le comunità parrocchiali e i gruppi; soprattutto le Caritas parrocchiali sono invitate a coinvolgere i poveri, almeno quelli che vengono abitualmente raggiunti dall’azione caritativa.