Giornata Mondiale contro il traffico di esseri umani

Schermata 2021-01-29 alle 21.35.37

Tre le iniziative di sensibilizzazione rispetto al fenomeno delle vittime della tratta, un triste segno sempre più complesso e diversificato presente anche sul territorio della Regione Sardegna.  Saranno realizzate il prossimo 8 febbraio in occasione della Giornata Mondiale di Riflessione e Preghiera contro il traffico di esseri umani che non risparmia, purtroppo, anche la nostra isola.

Alle 19.00 verrà trasmesso in diretta streaming un incontro di riflessione e di preghiera sul tema della tratta di esseri umani. Sarà un appuntamento a più voci con la testimonianza di quanti operano – all’interno del Progetto Elen Joy (realizzato in Sardegna, dal 2003, dalla Congregazione delle Figlie della Carità in accordo con la Regione Sardegna su mandato del Dipartimento per le Pari Opportunità) – a stretto contatto con le vittime. Verranno trasmessi inoltre contenuti audio e video di alcune donne accolte all’interno del programma di protezione.

“Una luce contro la tratta” è la seconda iniziativa: ceri da accendere e porre sul davanzale della propria casa in segno di lotta contro la tratta delle persone. Potranno aderire: famiglie, giovani e adulti ma anche i bambini, sensibilizzati dai loro genitori, insegnanti ed educatori.

L’ultima iniziativa è un contest fotografico: caricare sulla pagina facebook di Elen Joy foto suggestive che ritraggano una luce accompagnata da un pensiero volto alle vittime della tratta che sia un inno di accoglienza, di speranza, di incontro e di libertà. La foto che riceverà maggiori consensi riceverà un dono prodotto dal laboratorio “A mano libera”, altra opera realizzata all’interno del progetto Elen Joy.

L’incontro di riflessione e di preghiera sul tema della tratta di esseri umani verrà trasmesso dalle ore 18,50 di lunedì 8 febbraio all’indirizzo:

sul canale YouTube: www.youtube.com/c/fdcsardegna

oppure sulla pagina Facebook: www.facebook.com/elenjoy.sardegna

per info: 3482852582 Francesca Pitzalis

jhkj

 

 

Vedi anche Allegato 1 e Allegato 2

Pubblicato in: Appuntamenti Caritas

Argomenti:

Publicato il: 29-01-2021