Giovani, seminario su esperienze pastorali e fragilità

hokusai

Sabato 10 marzo, a Cuglieri, si terrà un seminario inter-pastorale promosso dalla Delegazione regionale della Caritas e dalla Pastorale giovanile regionale dal titolo ‘’Esperienze pastorali e fragilità’’.
Il programma prevede l’inizio 09.30 con la preghiera e meditazione a cura di Monsignor Giovanni Paolo Zedda e Monsignor Corrado Melis; proseguirà alle ore 10.00 con la relazione “Verso il Sinodo: uno sguardo sulle nostre prassi. Contro o incontro ai giovani “ a cura di don Enrico Perlato, incaricato regionale P.G. Alle ore 10.30 sarà presentata la relazione “ In ascolto dei giovani , fra vecchie e nuove fragilità” a cura del dottor Raffaele Callia, responsabile del Centro Studi e Ricerche Caritas Regionale.
Dopo una breve pausa caffè prevista per le 11.00, il seminario proseguirà con le testimonianze dei migranti Edward Fabulos dalla Nigeria e di Traore Kevin Ben dalla Costa D’Avorio, a cura di don Marco Lai, in veste di delegato regionale Caritas.
Alle ore 12.00 si svolgerà la rappresentazione teatrale “C.Arte d’Imbarco: Siamo Tutti in Viaggio” a cura di Alessandro Cao , responsabile settore immigrazione Caritas Cagliari mentre, alle ore 12.45, saranno comunicati i lavori di gruppo pomeridiani, suddivisi per diocesi, che riprenderanno alle ore 14.00 dopo un pranzo-buffet previsto per le 13.00.
Alle ore 15.30 avrà luogo l’assemblea per la restituzione dei lavori collettivi ed alle 16.30 il seminario si chiuderà.

Pubblicato in: Caritas

Argomenti: Caritas Giovani Sinodo

Publicato il: 07-03-2018