Il Convegno Acr il 2 giugno a Budoni

Sarà quest’anno la comunità parrocchiale di San Giovanni Battista di Budoni ad ospitare, il 2 giugno, il tradizionale Convegno A.c.r. Questo il programma della giornata. Dopo l’arrivo, previsto per le 9.30 sarà necessario iscrivere i vari gruppi in Segreteria e alle 10.15 inizierà il breve Corteo che raggiungerà Piazza Giubileo, dove, alle 10.45, i partecipanti accoglieranno i saluti di benvenuto.
Alle 11, prima della Santa Messa, le Attività suddivise nei tre (o quattro) archi di età. I 12-14 sono invitati al momento/testimonianza «Aggiungi un posto a tavola» che si terrà all’interno della chiesa parrocchiale: amici impegnati nell’assistenza ai bisognosi condivideranno la loro esperienza di servizio tra i fornelli delle associazioni Caritas o, comunque, di volontariato. I 6-8 (insieme ai piccolissimi) e i 9-11, in due gruppi distinti dislocati negli spazi adiacenti, saranno coinvolti ne «La prova del cuoco» e in «Master chef».
Sempre nella Piazza Giubileo, alle 12.15 monsignor Mosè Marcia presiederà la Celebrazione eucaristica, cantata dai Giovani dell’Ac diocesana. La comunità ospitante si preoccuperà di proclamare la Liturgia della Parola (Preghiere dei fedeli comprese); le altre parrocchie della Presentazione dei doni. Sarà un offertorio speciale quello di quest’anno: tutti i ragazzi saranno «Cuochi di carità» e, con assoluta libertà, possono preparare un cesto di viveri di prima necessità che, dati durante la Messa nella processione offertoriale (per questo è lecito coinvolgere anche due ragazzi per parrocchia che presentino il cesto), saranno destinati alle associazioni di volontariato presenti a Budoni e dintorni per l’assistenza dei poveri.
Dopo la Messa, il pranzo al sacco, alle 15, ancora nella Piazza Giubileo, il momento di Festa e divertimento animato dai Giovani, alle 17 la Preghiera conclusiva e ripartenze.
L’Associazione diocesana chiede come contributo la quota di 3 euro per ogni partecipante. Le Adesioni devono pervenire contattando Monica al 3475051365 o Rosalba al 3408096577.