Il convegno catechistico diocesano

L’Ufficio catechistico della diocesi organizza per il 17 e 18 giugno il Convegno catechistico, che avrà come tema “Sos Catechesi, come gestire e coinvolgere il gruppo e superare le relazioni oppositive. Rivolto a catechisti motivati o che hanno da poco iniziato il loro servizio, si terrà nei locali della parrocchia San Domenico Savio a Nuoro.
Il programma prevede, per venerdì 17 al pomeriggio, i saluti e la preghiera iniziale del Vescovo e una relazione introduttiva dedicata al “Gruppo da strumento a contenuto di fede” seguita dai workshop didattici. Sabato 18 tema della relazione saranno i “Linguaggi della catechesi”, a seguire sia al mattino che nel pomeriggio i workshop didattici. Questi i temi dei singoli workshop:
Catechesi e gestione del gruppo: Strumenti per favorire la partecipazione di tutti, il confronto e l’ascolto reciproco.
L’altra faccia dei “Pierini”: Strategie e buone prassi per gestire la relazione con bambini/ragazzi aggressivi, provocatori, indifferenti, caotici.
Animare il gruppo con la Parola di Dio: Tecniche e strumenti didattici per coinvolgere e animare il gruppo attraverso l’uso della Bibbia e i contenuti di fede.

Per info e contatti rivolgersi a Sr. Antonella – Ufficio catechistico diocesano (338.8120622 – catechesi@diocesidinuoro.it)