Verso il Giubileo dei bambini

Il prossimo 4 giugno si celebrerà in diocesi il Giubileo dei bambini. Organizzato dall’Ufficio catechistico diocesano si svolgerà secondo questo programma:

• 15.30 Accoglienza in piazza Vittorio Emanuele
  • 16 in cammino verso la Porta Santa
  • 16.30 Celebrazione giubilare
  • 17 Premiazioni, merenda, festa nei giardini della Cattedrale
  • 18 Arrivederci

Di seguito il testo della lettera indirizzata ai parroci e il regolamento del concorso artistico Dillo col cuore:

Carissimi Parroci e Catechisti,
in un anno così speciale abbiamo pensato di concludere l’anno catechistico con un momento di festa dedicato a tutti i bambini della catechesi.
L’evento è nato per dare la possibilità di celebrare insieme il giubileo e per indirizzare il pensiero dei nostri bambini verso il tema della misericordia che significa per loro accoglienza, amore, inclusione, generosità, bellezza, poesia, arte.
I vari gruppi catechistici potranno contribuire a rendere bella e colorata la festa con i loro lavori di gruppo realizzati liberamente nelle diverse forme artistiche più congeniali.

Regolamento

1.  I lavori pervenuti entro il 20 maggio 2016 saranno tutti esposti nella saletta dell’Ortobene al piano terra. Piazza Vittorio Emanuele,14.
  2. Ogni lavoro dovrà essere accompagnato da una didascalia di presentazione, parrocchia, gruppo e nome del catechista.
  3. La mostra allestita con i lavori potrà essere visitata dal 1 al 3 giugno dalle 17 alle 19.
  4. Il giorno 4 giugno i lavori abbelliranno la festa in piazza della Cattedrale.