La diocesi in lutto per la morte di don Tonino Carta

A quasi cinque mesi dalla scomparsa del fratello Giovanni è tornato questa mattina alla casa del Padre don Tonino Carta. Nato a Ollolai il 4 aprile del 1947 è stato ordinato sacerdote il 5 agosto del 1973 a Gorofai da monsignor Giovanni Melis. Parroco a Mamoiada dal 1990 era a Nuoro, parroco di San Francesco, dal 2010.

Padre e fratello per generazioni di fedeli è stato molto legato a diverse realtà ecclesiali, in particolare il Cammino Neocatecumenale, i Cursillos di Cristianità, il Rinnovamento nello Spirito, seguiti e accompagnati con amore e dedizione.
È morto nel giorno in cui la liturgia della Chiesa ricorda il Santissimo Nome di Gesù, “il solo in cui, nei cieli, sulla terra e sotto terra, si pieghi ogni ginocchio a gloria della maestà divina”.

I funerali si terranno venerdì 5 gennaio alle ore 10.30 nella parrocchia di San Francesco d’Assisi a Nuoro. La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale San Francesco, da domani mattina 4 gennaio sarà possibile salutare don Tonino nella sua parrocchia di San Francesco.