La festa delle famiglie

L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (ANFN) organizza per il 23 ottobre presso la parrocchia San Giovanni Battista di Nuoro ‘La festa della famiglia’. Dalla mattina fino al pomeriggio, i coordinatori ANFN della Provincia di Nuoro Salvatore e Giovanna Carotti, Salvatore e Annalisa Bettarelli invitano tutte le famiglie a partecipare con i loro figli. Sarà una giornata di approfondimento ma anche di convivialità, gioco e svago.
Il tema di riflessione sarà “La famiglia cellula della società: quale famiglia?”. Il fitto programma prevede tra le 9.0 e le 10 arrivi e accoglienza dei partecipanti. Alle 10.15 la dottoressa Chiara Atzori terrà una relazione su “Educazione all’affettività; in famiglia o a scuola?” a cui seguirà un breve dibattito. Alle 11:40 Eugenio Lao, coordinatore regionale ANFN, affronterà il tema dei “Limiti delle politiche familiari in Sardegna”. Alle 12 Mario Bruno, sindaco si Alghero, presenterà “Alghero città amica delle famiglie”. Alle Ore 12.20 Filomena e Mauro Ledda, coordinatori ANFM, suggeriranno “Come e cosa cambiare seguendo il modello Family friendly già sviluppato a Trento”.
Alle 12.45 il sindaco di Nuoro Andrea Soddu rifletterà su “La famiglia come opportunità; quali politiche di valorizzazione sono possibili?”.
Al termine della mattinata il pranzo comunitario. Per tutta la mattina e il pomeriggio, i bambini, seguiti da adulti e animatori, avranno la possibilità di utilizzare i giochi Gonfiabili e il campetto di calcetto. Tra le 17.30 e le 18 la chiusura della giornata con la possibilità di partecipare alla Messa. Non è prevista alcuna quota d’iscrizione.

 

condividi su