Il 25 aprile la giornata diocesana dei cresimandi

hspirit2

Carissimi Parroci e Sacerdoti,
carissime/i Catechiste/i dei ragazzi che si preparano o hanno già fatto la Cresima,

vogliamo ‘accendere’ anche quest’anno il desiderio di partecipare a questa bella esperienza che da qualche anno i ragazzi della Cresima fanno nella nostra Diocesi. Con un gruppo di catechiste che hanno aderito all’invito, abbiamo pensato, pianificato ed elaborato il programma per la giornata che vivremo insieme catechisti, ragazzi, sacerdoti e il nostro Pastore, il Vescovo il prossimo 25 aprile a Galanoli.
Ricordiamo che l’obiettivo della giornata è vivere con i ragazzi un’esperienza di formazione, di incontro, di preghiera… con la Comunità Diocesana… in uno stile di impegno, di festa e di partecipazione.
Abbiamo scelto di riflettere sul dono della “SAPIENZA” e di aiutare i ragazzi a capire come questo dono sia necessario nella nostra vita. Il tema che ci accompagnerà lungo la giornata sarà:

“SALE DELLA TERRA E LUCE DEL MONDO”

In preparazione alla giornata aiuteremo i ragazzi ad approfondire il dono della ‘Sapienza’ nel suo significato, a scorgerlo realizzato nella vita di qualche ‘testimone’… conosciuto e non e a capire come viverlo nella propira vita. Ogni parrocchia realizzerà e porterà un cartellone, espimendo quanto il dono della ‘sapienza’ ha da dire alla nostra esperienza di vita, di giovani, di famiglia, di amici, di parrocchia… di CRESIMANDI! Per chi vuole e può, sarà gradita anche l’esecuzione di qualche canto o breve ritornello attinente al tema.
Per la suddivisione dei momenti della giornata da animare, ogni parrocchia sarà contattata dall’Ufficio Catechistico… ma si accettano anche ‘volontari’…

Il programma sarà il seguente:

ore 9.30 Accoglienza

10.30 Preghiera iniziale e Testimonianze

11.30 S. Messa presieduta dal Vescovo

12.30 Pranzo al sacco

14.00 Giochi… ‘insieme’

16.00 Premiazioni

17.30 Arrivederci…

Certi della vostra collaborazione a realizzare una bella giornata da vivere insieme con spirito ‘ecclesiale’, vi salutiamo fraternamente nell’attesa di incontrarci

Sr Antonella Cangiano
e le collaboratrici dell’Ufficio Catechistico

Per ogni comunicazione e/o richiesta ti puoi rivolgere a Sr Antonella:

cell.: 3388120622 / e-mail: catechesi@diocesidinuoro.it oppure a.cangianooo@gmail.com

Pubblicato in: Aggiornamenti Catechesi In evidenza Uffici

Argomenti: Giornata diocesana dei cresimandi Ufficio catechistico diocesano

Publicato il: 22-04-2015