La Messa Crismale

Giovedì 28 maggio alle 18 nella cattedrale di Santa Maria della Neve a Nuoro il Vescovo presiederà la Messa Crismale prevista dalla liturgia nella data del Giovedì santo e rinviata a causa delle limitazioni sanitarie legate alla pandemia.

Per permettere la più larga partecipazione possibile, tenendo conto delle restrizioni in atto e delle misure di distanziamento fisico nelle celebrazioni, la presenza sarà contingentata.
Oltre ai sacerdoti e ai diaconi, le religiose (una per comunità) e i seminaristi, ogni parrocchia individuerà due persone che potranno partecipare, componenti del Consiglio pastorale o di quello degli Affari economici.
Insieme a loro saranno presenti alcune persone che svolgono un servizio nella Diocesi.