Le Grazie, Novena e festa

Il Santuario di Nostra Signora delle Grazie è pronto per accogliere fedeli e pellegrini che prenderanno parte alla Novena e alla Festa in onore della Madonna. Il parroco padre Giuseppe Magliani ha reso noto il programma delle celebrazioni. Ogni giorno, a partire dal lunedì 12 novembre, Sante Messe e Novena al mattino alle ore 6.30, 8, 9.30, 11, al pomeriggio Novena per i ragazzi alle 16.30, Rosario meditato alle 17.30, Messa e Novena alle 18. Tema scelto per quest’anno “La santità della porta accanto. L’esempio di Maria”, predicatore il frate cappuccino di Cagliari padre Fabio Basciu.
Ogni giornata avrà una ulteriore intenzione di preghiera: lunedì 12 giornata delle vocazioni, il 13 dei giovani, il 14 delle missioni, il 15 della famiglia, il 16 della misericordia, il 17 della carità. Domenica 18, giornata dell’Eucaristia, Messa per gli ammalati alle ore 11. Lunedì 19 giornata del mondo del lavoro, il 20 sarà dedicato alla comunità.
Mercoledì 21, Solenne festa di Nostra Signora delle Grazie, Sante Messe alle 6.30 per i benefattori del Santuario, alle 8 celebrata dal superiore provinciale dei Giuseppini padre Luigi Testa, alle 9 concelebrata dai parroci della città. Alle 11 la Messa solenne presieduta da monsignor Mosè Marcia e concelebrata dal Capitolo della cattedrale alla presenza delle autorità e animata dai canti della Schola “Nicolao Praglia”. Altre Messe alle 12.45, alle 18 e alle 19. Nel pomeriggio, alle 16, la celebrazione dei Vespri, la processione e la benedizione eucaristica.