L’Ortobene n.37 del 19 ottobre 2014

Un nuovo lutto ha colpito la comunità diocesana con la morte di padre Mario Dondo, al suo funerale hanno partecipato i Vescovi Marcia e Meloni, il provinciale degli Oblati di San Giuseppe, i sacerdoti della diocesi e numerosissimi fedeli della parrocchia delle Grazie e non solo, padre Mario è ricordato come “il confessore dei nuoresi” nella cronaca del settimanale diocesano.
All’interno dell’ultimo numero prosegue il dibattito sulla scuola, la Regione taglia i fondi mettendo a rischio i servizi mentre in Provincia la politica è divisa.
Il focus è questa volta dedicato al Contratto d’area di Ottana, una “grande truffa” secondo l’autore Matteo Marteddu.
Nelle pagine di Vita ecclesiale da segnalare la testimonianza di suor Geltrude Filindeu dall’Angola mentre i ragazzi del seminario minore presentano la propria comunità e le attività di quest’anno.
Don Pietro Puggioni regala un ritratto intimo di Paolo Dadea, recentemente scomparso, mentre Pietro Putzu presenta l’opera dei Volontari ospedalieri.
Nella sezione culturale da segnalare la recensione dell’ultimo libro di don Giuseppe Pani dedicato al Cantico dei Cantici, il seminario dell’Università Cattolica tenutosi al Tribu e l’arrivo in città di una delegazione cinese per conoscere i luoghi e i personaggi dell’opera di Grazia Deledda.
Consueto spazio alle rubriche e alla cronaca dei paesi.