Nomine del 16 maggio 2020

Il vescovo Antonello, in data odierna, ha provveduto alle seguenti nomine nel clero diocesano:

Don Giuseppe Cheri, attuale parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Nuoro, viene nominato parroco della parrocchia di Sant’Ignazio di Loyola in Oliena;
Don Francesco Mariani, attuale parroco della parrocchia di San Giuseppe in Nuoro, viene nominato direttore del Settimanale L’Ortobene;
Don Alessandro Muggianu, rimanendo parroco della parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Lodè, viene nominato – a partire dalla data odierna – incaricato diocesano per la Pastorale giovanile.

Don Giuseppe Cheri rimarrà parroco di San Giovanni Battista fino al prossimo settembre, continuando a ricoprire anche l’incarico di Economo diocesano fino al 31 agosto 2020; Don Francesco Mariani, dopo la pausa estiva, assumerà l’incarico della direzione del nostro Settimanale, occupandosi del coordinamento di tutti gli strumenti di comunicazione della Diocesi, in qualità di responsabile dell’Ufficio di comunicazioni sociali.

Entro il mese di settembre si provvederà inoltre a determinare l’affidamento della cura pastorale per le parrocchie di San Giuseppe e di S. Giovanni Battista e alla nomina dell’economo diocesano.

Nel ringraziare per la loro disponibilità Don Giuseppe, Don Francesco e Don Alessandro, il Vescovo rivolge un primo ringraziamento al Dott. Michele Tatti – in attesa di farlo delle colonne de L’Ortobene, prima della pausa estiva – direttore appassionato e solare, che ha dedicato al nostro glorioso giornale tempo ed energie, con un servizio competente e disinteressato.

Affidiamo alla benedizione del Signore ogni ministero e ogni comunità, per l’intercessione materna della Vergine Maria, Madre della Chiesa.