I nostri seminaristi nel fine settimana in quattro comunità della Diocesi

Quattro dei cinque nostri seminaristi del Regionale hanno iniziato l’attività pastorale il sabato e la domenica, privilegiando quest’anno – come chiesto dal Vescovo – le comunità della Diocesi e non svolgendo, quindi, più a Cagliari questo servizio.
Si tratta di Federico Bandinu, scelto per la comunità di Bitti, di Antonio Rubanu per Nuoro (S. Domenico Savio), di Alessandro Mesina per Nuoro (Beata M. Gabriella) e di Giovanni Sanna (Gavoi e Lodine). L’altro seminarista, Alessandro Sale, ancora quest’anno svolgerà il suo servizio nella Diocesi di Cagliari. Ciascuno dei nostri seminaristi vivrà i due giorni nelle suddette parrocchie accanto al parroco, compresi il vitto e l’alloggio, e sarà chiamato non solo a svolgere servizi liturgici, ma a portare avanti un’animazione più ampia, rivolta ai gruppi della comunità e in particolare ai giovani. La presenza nelle comunità richiederà anche la disponibilità del parroco per una verifica del cammino di questo servizio, da fare sia con gli educatori del Regionale che con lo stesso Vescovo. Tutto questo permetterà loro una conoscenza delle comunità della Diocesi – dato che ogni anno sarà una parrocchia diversa ad ospitarli – e  una collaborazione formativa a vantaggio del loro cammino vocazionale.