Novena e festa della Madonna delle Grazie

Prende il via sabato 12 novembre la Novena in onore di Nostra Signora delle Grazie nel Santuario dei padri Giuseppini a Nuoro. Predicata da monsignor Giovanni Dettori, vescovo emerito di Als-Terralba, avrà come tema Il cammino della fede con Maria. Ogni giorno, quando la città si sveglia, le porte del Santuario si aprono alle 6.30 per la prima Messa con omelia e Novena, seguono quelle delle 8, delle 9.30, delle 11. Al pomeriggio alle 16 la novena dei ragazzi, alle 17.30 il Rosario meditato, alle 18 l’ultima Messa.
Giornate particolari a a partire dal 12 novembre, dedicato alle vocazioni. Domenica 13 giornata dell’Eucarestia con la Messa per gli ammalati alle 11. Lunedì 14 sarà dedicato alle missioni, martedì 155 alla famiglia, il 16 novembre alla carità, il 17 al mondo del lavoro. Venerdì 18 giornata della misericordia, sabato 19 dedicato ai giovani, domenica 20 alla comunità.
Lunedì 21 novembre, solenne festa di Nostra Signora delle Grazie, Messa per i benefattori del Santuario alle 6.30. alle 8 Messa presieduta da padre Luigi Testa, superiore provinciale degli Oblati di San Giuseppe, alle 9 concelebrazione con i parroci della città, alle 11 Messa solenne presieduta dal Vescovo con il Capitolo della Cattedrale alla presenza delle autorità civili e militari, ultima celebrazione del mattino alle 12.45. Nel pomeriggio, alle 16 celebrazione dei vespri, processione e benedizione eucaristica, altre Messe alle 18 e alle 19.