Nuoro, festa di San Giovanni battista

I priori della parrocchia di San Giovanni Battista, Alessandro Melis e Federica Deidda insieme al parroco don Giuseppe Cheri, hanno reso noto il programma religioso e civile per la festa: ogni giorno, dal 15 al 24 giugno, si terrà la Santa Messa alle ore 18.30 (fatta eccezione per domenica 18 giugno, in cui verrà celebrata alle ore 8 e alle 10.30) e la Novena predicata da don Michele Pittalis sul tema I sacramenti. Per quanto riguarda le giornate particolari, giovedì 15 sarà dedicato alla riconciliazione e al perdono, il 16 alla pace, il 17 ai giovani, il 19 alla famiglia, il 20 alla sofferenza (con la partecipazione dei malati e degli anziani), il 21 alle missioni, il 22 all’accoglienza, il 23 ai benefattori della parrocchia. Sabato 24, la messa verrà officiata da monsignor Mosè Marcia, la celebrazione eucaristica sarà animata dal Coro Su Nugoresu e dal Tenores Remunnu ‘e Locu. A seguire, la statua del santo patrono sarà portata in processione, con la partecipazione dei cavalieri e dei gruppi folkloristici.