Nuovo cappellano della comunità delle Carmelitane Scalze a Nuoro

Il Vescovo in data primo gennaio 2016, in occasione del nuovo anno, ha nominato il Reverendo Sacerdote don Luciano Pala, già parroco a riposo di Sant’Antonio in Lodè, Cappellano della Comunità delle Carmelitane Scalze del Monastero Mater Salvatoris della località Cuccullio di Nuoro, in sostituzione di don Angelino Fancello, che ha svolto il mandato di cappellano presso il Monastero per ben quindici anni e ora sente il peso della poca salute e degli anni.

«Credo – scrive il Vescovo – sia doveroso da parte dell’intera comunità diocesana ringraziare don Angelino. Per lungo tempo e in diversi modi, ha prestato all’intera comunità diocesana, il suo servizio sacerdotale. In questi ultimi tre lustri della sua vita sacerdotale ha servito la comunità carmelitana con la celebrazione dell’eucaristia e con il servizio della Parola, nel silenzio e nella malattia, davanti alla quale non si è arreso, ma ha continuato e continua nell’ascolto delle persone e nell’amministrazione del sacramento della riconciliazione, offrendo ancora quanto le forze gli consentono. Don Angelino, Grazie!
Inoltre sono certo – conclude il Vescovo – che don Luciano, con la sensibilità sacerdotale che le è propria, sarà un valido aiuto spirituale per la comunità monastica”.