Ordinazioni, le parole del Vescovo

Con l’ordinazione diaconale di Pietro Moro a Orgosolo, sabato 25 maggio, si è chiuso un mese di grazia per la Chiesa di Nuoro. Iniziato il 27 aprile con l’ordinazione sacerdotale di fra Riccardo Dui che pur non facendo parte del clero diocesano rappresenta comunque nella famiglia dei Frati Minori Cappuccini la sua diocesi d’origine. Sabato 11 maggio a Orgosolo l’ordinazione sacerdotale di don Roberto Dessolis, quindi a Siniscola la settimana successiva l’ordinazione sacerdotale di don Paolo Carzedda per finire nuovamente a Orgosolo con Pietro Moro.
Monsignor Mosè Marcia ha inteso proporre le sue parole come una unica omelia in tre puntate distinte, avendo presenti di fronte a sé, anche fisicamente, don Roberto, don Paolo e don Pietro. A loro insieme si è sempre rivolto. Di seguito i testi delle meditazioni del Vescovo.