22 maggio 2016 numero 19

La solennità di Pentecoste, pienezza e compimento della Pasqua, è al centro del nuovo numero del settimanale diocesano. Lo è per la Veglia celebrata in Cattedrale sabato 14 maggio ma anche perché al centro della riflessione del Vescovo al termine della Visita Pastorale a Oliena il giorno successivo. In entrambe le occasioni le celebrazioni sono state arricchite dalla celebrazione delle Cresime.
In primo piano anche la legge sulle cosiddette unioni civili, approvata dal Parlamento dopo il voto di fiducia alla Camera. Un testo che presenta limiti oggettivi di costituzionalità e ambiguità foriere di sviluppi nefasti in tema di adozioni e utero in affitto (leggi l’editoriale).
Nelle cronache la bella storia del parco di Tepilora, un’oasi naturalistica che raggruppa oggi 13 comuni uniti per il riconoscimento dell’Unesco.
Nella sezione culturale il tour dello spettacolo “Izzu meu” e le iniziative per il Maggio dei libri. In città il racconto del Crocifisso riportato in classe per volontà di una insegnante e dei suoi alunni della scuola di San Pietro e ancora il ricordo di Kikissa Bassu e la giornata dedicata al dolore femminile.
Completano il numero le rubriche consuete e le notizie dai paesi della diocesi.