27 marzo numero 11-12

Numero doppio quello pasquale del settimanale diocesano, 20 pagine ricchissime per conoscere, capire, riflettere, pregare insieme. In prima gli auguri del Vescovo Mosè: «Facciamo Pasqua imitando la solidarietà di Dio».
Nelle pagine della Vita ecclesiale in primo piano la prima tappa della Visita Pastorale, il paese di Ollolai si presenta nell’attesa di ricevere il Vescovo. A seguire un bilancio della Missione popolare nella parrocchia del Sacro Cuore a Nuoro e ancora le parole del Papa e un diario di viaggio dalla terra di Francesco, Buenos Aires.
Da segnalare anche un’ampia intervista concessa al settimanale dall’assessore regionale alla sanità Lugi Arru che presenta la riforma della rete ospedaliera, le ultime novità da Ottana con le falde inquinate dalla trielina, il dibattito sul prezzo del latte, le previsioni per il turismo nelle festività pasquali.
Nella sezione culturale la recensione del romanzo di Ciriaco Offeddu e l’ultima puntata della preziosa e puntuale ricostruzione storica dei moti de Su Connottu a Nuoro.
Non mancano le notizie dalla città e dai paesi e le consuete rubriche.
Buona Pasqua a tutti i lettori in compagnia del loro giornale.