numero 1 del 12 gennaio 20202

Il primo numero del nuovo anno si apre con una intervista esclusiva alla scrittrice nuorese Maria Giacobbe che da Copenaghen non dimentica le sue radici, insieme agli auguri per il nuovo anno che regala ai lettori un pensiero particolare è dedicato ai giovani, al lavoro, alla pace.
Altra intervista con il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna Francesco Birocchi, una chiacchierata a tutto campo sul mondo dell’informazione con un focus particolare sulla stampa locale e i giornali cattolici. Sempre in tema, nelle pagine della vita ecclesiale, spazio alla cronaca della due giorni vissuta a Bau Mela da un gruppo di giovani di Nuoro e Lanusei con il Vescovo Antonello per riflettere su Comunicazione nella Chiesa e nella società. Da Cagliari la cronaca della consacrazione episcopale e della presa di possesso della diocesi da parte del nuovo arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi.
Dalla parrocchia del Rosario di Nuoro la bella iniziativa dell’Acr che ha visto protagonisti i ragazzi che hanno portato nelle case degli anziani e degli ammalati del quartiere la gioia del Natale.
La cronaca di Nuoro porta inevitabilmente a occuparsi dell’area pedonale sperimentale al Corso Garibaldi, spazio alle voci degli operatori e dell’amministrazione comunale.
La pagina della cultura, quella dedicata ai paesi e le lettere dei lettori completano le pagine del settimanale diocesano.