numero 10 del 15 marzo

L’emergenza Coronavirus in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano con le indicazioni del Governo e dei Vescovi, parola d’ordine: responsabilità. Un tempo, quello da vivere nella “zona protetta”, da vivere anche nella preghiera utilizzando – a causa della sospensione delle Messe – i mezzi di comunicazione sociale, radio, tv e web, come strumenti di comunione ecclesiale e riscoprendo in casa momenti di preghiera familiare.
Il focus della settimana è dedicato alla “strada cimitero” Nuoro-Macomer dopo i recenti incontri istituzionali, con un significativo intervento del comitato #adessobasta.
Ampia la pagina delle notizie dai paesi, in particolare novità arrivano da Bitti, dove parte un piano da 20 milioni per il contrasto al rischio idrogeologico.
Nella sezione culturale spazio alla storia, con la prima puntata dedicata agli antichi insediamenti sul monte Ortobene, e al ricordo di Alberto Caocci a quattro anni dalla morte.
Le consuete rubriche completano il numero.