numero 11 del 21 marzo 2021

Ancora il Covid in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano, dalla riflessione del direttore in prima pagina alle storie di malattia e riabilitazione al dibattito sul ruolo della scienza.
Per l’attualità Bachisio Porru torna sulla scuola dopo la decisione di sostituire i voti con i giudizi.
Le pagine su Nuoro si aprono con una intervista al consigliere comunale Angelo Arcadu sull’emergenza educativa alla luce dei fatti di cronaca che hanno visto protagonisti in negativo diversi giovani. Ampio spazio alla Scuola civica di musica, uova gestione ma vecchi problemi per l’istituzione nata nel 1981: parlano docenti, allievi, e famiglie.
Ampia, come sempre, la sezione culturale: intervista ai gestori del sito archeologico di Su Tempiesu, uno sguardo al Teatro con la prossima riapertura del Ten, una rilettura dell’opera del canonico Antonio Giuseppe Solinas.
Dai paesi, oltre alla cronaca, uno sguardo al passato con Angelo Sirca e ancora il nuovo progetto di sviluppo per Oliena e la festa a Orgosolo per i 100 anni di zio Juvann’Antoni Filindeu.
Nelle pagine della vita ecclesiale la presentazione della tradizionale colletta del Venerdì Santo per la Terra Santa e la cronaca della Giornata del Ringraziamento vissuta dal Rinnovamento nello Spirito a livello diocesano.