numero 12 del 24 marzo 2019

L'Ortobene 24 marzo 2019

L’incontro con padre Bernardo Cervellera, direttore di AsiaNews, l’agenzia del Pime (Pontificio istituto missioni estere) dedicato alla Cina, apre il nuovo numero del settimanale diocesano: una testimonianza dal vivo su come i cristiani vivono e testimoniano la bellezza della fede nonostante le persecuzioni più o meno velate del governo.
Una pagina di storia è dedicata al canonico Gavino Lai, fondatore della casa San Giuseppe a Nuoro, spazio anche all’acquisizione da parte dell’Isre degli archivi di Raffaello Marchi e Mariangela Maccioni.
Nella sezione culturale in primo piano le tre nuove esposizioni del Museo Man e la presentazione del progetto Ten Cinema con il programma dei film che saranno proiettati al Teatro Eliseo di Nuoro.
Nelle pagine della vita ecclesiale due anniversari, gli otto anni della guerra in Siria letti attraverso il resport della Caritas, e i 25 anni dall’uccisione a Casal di Principe di don Peppe Diana per mano della camorra. L’attualità porta in Nuova Zelanda con gli attacchi alle moschee, il cordoglio del Papa.
Le notizie dai paesi e le rubriche completano il numero.

© riproduzione riservata

Ultima modifica: 20/03/2019