numero 12 del 27 marzo 2022

Il conflitto in Ucraina apre ancora una volta il settimanale diocesano, oltre all’editoriale e ai commenti e alle parole del Papa, con la prima significativa immagine dell’accoglienza dei profughi in città grazie alla missione umanitaria dell’associazione Svs “Viaggi per la salute”.
In primo piano la denatalità e le politiche familiari: una analisi dei dati Istat, la scheda dedicata all’Assegno unico per i figli partito questo mese, l’annuncio della seconda edizione degli Stati generali della natalità e la storia di chi ha scelto la strada dell’adozione.
Ampia la sezione culturale con la riscoperta di una figura singolare, quella di Adelasia Cocco Floris, prima dottoressa sarda, medico condotto a Nuoro e Lollove, e la vicenda del soldato Antonio Mariani, vittima della guerra come sono oggi i soldati che combattono in Ucraina.
A Nuoro il Liceo Fermi ha ospitato la lezione spettacolo di Ramon Pilia, dai paesi la voce degli allevatori di Oliena dopo la chiusura della cooperativa “Rinascita”.
Nelle pagine della vita ecclesiale una cronaca della Giornata del ringraziamento vissuta anche in Diocesi dal Rinnovamento nello Spirito.
Rubriche e commenti completano il numero da oggi in edicola e da domani nelle case degli abbonati.