numero 15 del 22 aprile 2018

Il caso Abbanoa, con i disagi patiti dalle parrocchie, apre il nuovo numero del settimanale diocesano: casi concreti su Deposito cauzionale e Conguagli regolatori, oggetto questi ultimi della “class action” (azione collettiva) contro il Gestore.
In primo piano anche i progetti per la gestione dei siti di Tanca Manna e Noddule, mentre Ottana diventa caso nazionale per la questione amianto e bonifiche.
La diocesi si prepara a vivere la Festa dei cresimati e cresimandi al Santuario di Monserrata, Lodie e Bitti a ricordare il patrono San Giorgio, la Chiesa e i giovani si interrogano verso il Sinodo di ottobre.
Nella pagina culturale una mostra all’Archivio di Stato nella Giornata del paesaggio ha illustrato la nascita delle compagnie barracellari.
In città spazio al Santuario di San Francesco di Lula, in vista della prossima festa approda on line con il sito voluto dai priori Siotto Usai. Alla Biblioteca Satta un incontro dedicato ai bambini palestinesi privati della libertà mentre all’ExMe sono stati presentati gli incontri della rassegna “Sardegna natura”.
La storia del ragazzo autistico che non può tornare a scuola, con le domande che porta con sé, chiude il giornale insieme alle consuete rubriche.