numero 15 del 30 aprile

Dopo la festa di Pasqua il settimanale diocesano riprende le pubblicazioni gettando uno sguardo, profondo, sulla Terra di Gesù grazie all’incontro con monsignor Pierbattista Pizzaballa, già Custode di terra Santa e oggi amministratore apostolico del Patriarcato latino di Gerusalemme.
In primo piano anche la Visita pastorale del vescovo che riprende da Bitti e la festa di San Francesco nel santuario di Lula.
Nella sezione culturale nuova puntata del saggio di Ugo Collu sulla figura di Salvatore Satta: smascherata l’incredibile bufala della sua adesione al fascismo.
I seminaristi del seminario diocesano hanno invece intervistato don Antonello Tuvone, in procinto di partire per una esperienza di missione in Argentina. Il parroco di Galtellì don Ruggero Bettarelli ha inviato al giornale una lettera nella quale invita al dialogo le comunità di Oliena e della Baronia sulla questione dell’acqua di Su Gologone.
Notizie dalla città e dai paesi completano il numero.