numero 16 del 29 aprile 2018

Il restauro della chiesa parrocchiale di Sant’Ignazio a Oliena in vetrina sull’ultimo numero del settimanale diocesano, la nuova luce, le parole del Vescovo e quelle dell’architetto Angelo Ziranu esprimono a parole quanto le immagini mostrano allo sguardo.
In primo piano Ottana e la crisi del centro Sardegna. La testimonianza del sindaco di Orotelli Nannino Marteddu, ex operaio esposto all’amianto nelle fabbriche della piana, e ancora quella di Francesco Tolu sulla sorveglianza sanitaria.
Nelle pagine della vita ecclesiale la cronaca dell’incontro organizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale della salute con don Massimo Angelelli sulle nuove dipendenze, internet, social e azzardo. Spazio anche al pellegrinaggio a piedi di trenta militari dal Santuario dei Martiri a Fonni alla chiesa di San Giacomo a Orosei.
Nella pagina della cultura una recensione dello spettacolo teatrale La trilogia della provincia, di Oscar de Summa, andato in scena all’Eliseo di Nuoro. Nella cronaca cittadina, invece, la crisi politica ed economica che attraversa il comune, mentre si avvicina il baratro del dissesto finanziario la maggioranza litiga sulle poltrone.