numero 17 del 14 maggio 2017

L’alto contributo del settimanale diocesano al cammino di preparazione della Chiesa sarda verso la prossima Settimana sociale dei cattolici italiani è negli approfondimenti curati da Felice Corda e Bachisio Porru che scrivono rispettivamente su forestazione e gestione dei boschi e sullo spopolamento, a completare la cronaca dell’appuntamento preparatorio vissuto a Nuoro il 4 maggio sul tema “Nuove politiche forestali e ambientali per far fronte allo spopolamento e alla disoccupazione”.
In primo piano anche il cammino della Visita pastorale, ripreso da Bitti dopo la Pasqua, e una pagina speciale sul terzo centenario della morte di padre Giovanni Giuseppe Coco celebrata con un convegno di studi a Posada.
Nella pagina di Nuoro l’attualità del dibattito su Migranti e Zone interne organizzato dallo Sportello Europe direct e dalla Scuola forense del capoluogo.