numero 17 del 6 maggio 2018

Una lunga intervista al sindaco di Ottana Franco Saba apre il nuovo numero del settimanale diocesano, «Subito le bonifiche o rovesciamo i tavoli» dice il primo cittadino che minaccia le dimissioni in assenza di atti concreti. Nelle pagine dell’attualità un occhio ai giovani con il dialogo organizzato con il presidente della Regione e ancora con una intervista a Gianluigi Marras, appena nominato alla giuda della Sovrintendenza archeologica.
In città la rievocazione storica dei moti de “Su connottu”, a 150 anni dai fatti teatro e parole per riflettere, sullo sfondo lo scontro tra Chiesa e massoneria. Spazio anche al Santuario di San Francesco a Lula che si prepara alla festa di maggio durante la quale ci sarà lo scambio di consegne tra i priori.
Nelle pagine della vita ecclesiale il parroco di Oliena Giuseppe Mattana illustra i lavori di restauro della parrocchia mentre l’Azione cattolica diocesana si prepara a festeggiare con un convegno i suoi 150 anni di storia. Altre notizie dalla città e dai paesi completano il numero di questa settimana.